Riflessi in Chiaro Scuro, lo show che è stato presentato in Piazza San Marco il 15 febbraio, all’intero della cornice del Carnevale di Venezia 2020

Lo show mostrava l’incontro degli opposti, il bene e il male, il bianco e il nero, l’inizio e la fine, la luce e le ombre; perché nulla esiste senza il proprio contrario, questo è il fondamento della vita stessa.

Il Bene e il Male sono essenze e signori della vita, che indicano agli uomini la via e iscrivono in loro le passioni. L’amore tra gli opposti è completezza, l’amato può far viver in noi l’emozioni, i sentimenti, le esperienze che ci mancano o che teniamo nascoste. In questo gioco a due la fantasia ha il sopravvento e di tutto ciò che si immagina non ci sono i contorni, ma si vedono perfettamente i dettagli.

Nulla importa se non l’amore, che riempie di significato anche il nulla stesso, l’abisso, che non fa più paura. Le passioni umane non hanno confini e vivono di chiaroscuri, confondono la realtà con la finzione ed è proprio al limitare dei sogni che la follia dell’amore trova la sua ultima ragion d’essere: amare.

Lascia un commento